STRUTTURE SANITARIE
"Durante il giorno c'è un vivace andirivieni nelle strutture sanitarie. I residenti, i pazienti e i loro parenti, i medici e il personale infermieristico, gli addetti alle manutenzioni e gli addetti alle pulizie - tutti dovrebbero potersi muovere il più liberamente possibile all'interno degli edifici.
Ciò nonostante, in queste realtà molti locali devono essere accessibili esclusivamente alle persone autorizzate, per garantire il rispetto della privacy e favorire misure in grado di ridurre il rischio clinico. Ciò pone grandi sfide ai responsabili della sicurezza degli edifici."
La soluzione digitale completa che può fare di più
Controllo delle autorizzazioni di accesso Permette la gestione dei flussi di pazienti e sanitari, limitando percorsi e locali sensibili ai soli autorizzati, favorendo i processi di riduzione del rischio clinico. Verifica dei transiti Determinante per ridurre i costi derivanti dagli ammanchi (farmaci, materiali di consumo, strumentazioni), ideale per i bilanciare la spesa ed il reale operato di aziende esterne (di manutenzione, ad esempio).
Più qualità
Da 25 anni ELECTRICSTUDIO è tra i pionieri della tecnologia di chiusura digitale, utiliziamo tutti i componenti fabbricati presso lo stabilimento produttivo in Germania. Per noi la qualità made in Germany significa lunga durata, elevata affidabilità delle parti meccaniche, perfetto funzionamento e, non da ultimo, un basso consumo energetico.
Sicurezza della credenziale di accesso
Un’unica credenziale personale impossibile da duplicare senza autorizzazione, consente di aprire fino a migliaia di porte.
Flessibilità di modifica
Garantisce la modifica delle autorizzazioni in tempi rapidi anche in emergenza (per il cambio di destinazione d’uso dei locali o per l’inserimento di nuovo personale, ad esempio). Accesso programmabile, sicurezza garantita, gestione semplice. I dispositivi di chiusura del sistema soddisfano tutti i requisiti di un moderno sistema di controllo accessi.
CONTROLLO ACCESSI COMPLETO E MODULARE PER STRUTTURE SANITARIE
Principali caratteristiche, componenti e varianti di sistema Sale operatorie, aree tecniche, locali di servizio, farmacie: questi e altri locali, piani, reparti, armadi e cassetti necessitano di essere chiusi e monitorati in modo sicuro ed efficiente. Per queste particolari esigenze di controllo all’interno delle strutture sanitarie, il nostro sistema fornisce un’ampia gamma di soluzioni. Il sistema è composto da 3 elementi di base
COME FUNZIONA?
Le autorizzazioni all’accesso vengono gestite centralmente dal software e trasmesse alle chiusure e ai supporti di identificazione digitali. Il transponder o la SmartCard riuniscono i diritti di accesso del proprietario. Per aprire e chiudere la porta è sufficiente presentare la credenziale. L’intelligenza è all’interno della chiusura digitale: questa, infatti, è in grado di riconoscere tutte le persone autorizzate all’accesso e di attivare le varie funzioni di controllo della porta.
MONTAGGIO PIÙ SEMPLICE, GESTIONE PIÙ EFFICIENTE
Il montaggio dei cilindri di chiusura è rapido e semplice. Una volta montati, la manutenzione è pressoché nulla: grazie all’elettronica a basso consumo energetico, infatti, le batterie hanno una lunghissima durata. Anche l’aggiunta di nuove funzionalità nelle chiusure è questione di pochi minuti.